CRONACA
Pezze di Greco presa di mira dai topi d'appartamento
I ladri d'appartamento stanno mostrano una sempre maggiore sfrontatezza nell'agire a qualsiasi ora del giorno e della notte, anche in zone centrali e molto trafficate
Pezze di Greco – Lo scorso sabato sera, 8 agosto, i soliti malviventi hanno fatto irruzione in diverse abitazioni di Pezze di Greco.
Tra le 20:30 e le 21:00, i topi d'appartamento hanno preso di mira alcune abitazioni del centro della frazione più popolosa di Fasano, tra via Rossini e via Greco, alle spalle della centralissima Piazza XX Settembre.
Noncuranti della presenza dei proprietari all'interno di alcune case e dell'impianto di allarme collegato ad un istituto di vigilanza e ad un impianto di videosorveglianza, i balordi si sono introdotti nelle abitazioni mettendo tutto a soqquadro, sottraendo diversi preziosi e anche un nuovissimo aspirapolvere Folletto.
I delinquenti, tre in tutto, sono stati chiaramente ripresi dalle videocamere di sicurezza della zona, nelle loro manovre a bordo di una Saab grigia, parcheggiata nei pressi delle abitazioni svaligiate, agendo indisturbati per oltre trenta minuti nonostante l'ora non tarda e il frequente passaggio di auto e persone.
Pare addirittura che poi, intorno a mezzanotte, atteso che i carabinieri giunti sul posto per i furti, fossero andati via, gli stessi topi d'appartamento siano ritornati in zona a fare irruzione in un altro immobile.
Ormai la sfrontatezza di questi balordi non si ferma davanti a nulla, e i cittadini sono sempre più esasperati, bisognosi di risposte concrete dalle autorità.
I fatti sono stati denunciati alle forze dell'ordine alle quali sono state consegnate anche le riprese video dell'impianto di sicurezza.
di Redazione
12/08/2020 alle 13:53:57
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela